Trasporto fluviale

Il futuro del trasporto

Trasporto fluviale

L'idrovia tra Valdaro, Porto Levante in Adriatico e Venezia e Chioggia in acque interne, rappresenta non solo una valida alternativa economica e comoda al trasporto su gomma, ma in chiave ambientale costituisce una concreta soluzione alternativa per ridurre l'inquinamento dal momento che il gasolio utilizzato per muovere una chiatta è quantitativamente molto inferiore, a parità di carico, a quello occorrente per muovere il trasporto su Tir. In tal senso nei prossimi anni sono in vista investimenti e risorse per potenziare le infrastrutture.


In particolare per quel che riguarda VALDARO l'idrovia congiunge il porto a Chioggia e Venezia con una navigabilità di 365 giorni all'anno e con il porto sempre aperto anche nei giorni festivi.

Dal punto di vista organizzativo la via d'acqua permette una pianificazione puntuale ed un trasporto delle merci sicuro e tranquillo.


Vi invitiamo a scoprire le opportunità ed i vantaggi del trasporto fluviale, siamo sicuri che l'esperienza risulterà preziosa per la vostra attività.

Manda mail per informazioni
Share by: